OPPO Reno10 Pro

€429.99
€649.99
12GB+256GB/Silvery Grey

Come abilitare la registrazione dello schermo su un telefono OPPO

2023-11-11 10:03:11

OPPO leader mondiale nella produzione di smartphone, offre una vasta gamma di telefoni che includono un'interfaccia incredibilmente semplice e facile da usare.

Puoi registrare in modo semplice, facile ed intuitivo tutto quello che fai con il tuo smartphone OPPO, puoi cambiare la risoluzione della registrazione e includere anche l’audio circostante.


Perché dovremmo registrare lo schermo?

Quando hai bisogno di registrare lo schermo, ad esempio durante la creazione di un tutorial per spiegare qualcosa, ci sono alcuni aspetti da valutare per ottenere un buon risultato.

Comprendiamo insieme quali sono i vantaggi della registrazione dello schermo, inoltre, mostreremo come effettuare la registrazione dello schermo su uno smartphone OPPO o su altri dispositivi Android.


Registrazione dello schermo su telefoni OPPO


La funzione di registrazione dello schermo di OPPO consente agli utenti di condividere le attività del loro smartphone. Puoi anche personalizzare il modo in cui registri lo schermo, è possibile regolare la qualità del video e attivare il microfono durante la registrazione.

Cosa posso registrare tramite la registrazione dello schermo:

  • Posso registrare le chiamate e i video delle conferenze online.

  • Posso registrare le sessioni di gaming

  • Posso dimostrare una funzione o una nuova funzione dell'app sul telefono Android.

  • Posso spiegare un documento o un processo.


Abilita la registrazione dello schermo


ColorOs 7.0-ColorOS 13.1:

  • Scorri verso il basso sullo schermo e seleziona il centro di controllo.

  • Seleziona l’icona relativa la registrazione dello schermo.

  • Ora apparirà una barra degli strumenti con la registrazione dello schermo.

  • Tocca il bottone rosso per avviare la registrazione.

  • Dopo aver terminato la registrazione, seleziona Stop.

  • Verrà visualizzata una notifica "Il file di registrazione dello schermo è stato salvato".

  • Tocca sulla notifica se vuoi vedere la foto o il video registrato.


    Registrazione dello schermo della Smart Sidebar
    ColorOs 13.1:

  • Tocca la side bar laterale in modo da vederla e richiamare le sue funzioni interne.

  • Seleziona la registrazione dello schermo.

  • Vedrai ora la barra degli strumenti di registrazione dello schermo.

  • Tocca il pulsante "registra" per avviare il processo di registrazione.

Suggerimenti:

  • Se non riesci a trovare l'icona di registrazione dello schermo nel Centro di controllo, riorganizza il Centro di controllo.

  • Se lo schermo si spegne o la batteria del telefono si esaurisce, la registrazione dello schermo si interromperà.

  • Se non riesci a trovare la Smart Sidebar, puoi abilitarla dalle impostazioni.

  • Il limite per la registrazione dello schermo è di 30 minuti.

Come modificare un video registrato tramite lo schermo?


Apri la cartella video e seleziona la registrazione dello schermo che vuoi modificare. Aprila e premi modifica. Ora hai l'opzione di aggiungere filtri, regolare la luminosità o ritagliare il video. Puoi anche aggiungere testo, filigrane o effetti speciali al video.


Come registrare con il suono?


ColorOs 13 o superiore:

  • Apri le impostazioni.

  • Entra su altre impostazioni

  • Registrazione schermo

  • Seleziona se abilitare l’audio del microfono o quello di sistema

Come regolare la risoluzione del video?



ColorOs 12 o superiore:

  • Apri le impostazioni.

  • Entra su altre impostazioni

  • Registrazione schermo

  • Seleziona la tipologia di risoluzione

ColorOs 11 a 11.1:

  • Apri le impostazioni.

  • Vai al menu Strumenti di comodità.

  • Seleziona la registrazione dello schermo.

  • Tocca Risoluzione video.

  • Seleziona la risoluzione richiesta.

Tocca Risoluzione video per selezionare la risoluzione per il video.


    Rimani aggiornato/a con OPPO

    Iscriviti ora per ricevere aggiornamenti su prodotti e promozioni.

    Hai domande? Contattaci
    Copyright © 2023 OPPO Store Italia• OTech Italia S.r.l. a socio unico è il distributore esclusivo dei prodotti OPPO in Italia • OTech Italia Srl., Via Libero Temolo 4, 20126 Milano (MI) - P. IVA: 10289850967 - Capitale Sociale: € 100.000,00 •