Condizioni generali di vendita
1. PREMESSE
1.1 Titolare del nome a dominio www.oppostore.it (di seguito, il “Sito”) è OTECH ITALIA S.R.L. a socio unico (di seguito, anche “Otech Italia”).
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, le “Condizioni Generali”) regolano il contratto di compravendita:
(a). avente ad oggetto prodotti di elettronica di consumo e relativi accessori a marchio OPPO presenti sul Sito (di seguito, i “Prodotti” o, singolarmente, il “Prodotto”); e
(b). che si concluda tra il consumatore, ovvero la persona fisica che, abbia raggiunto la maggiore età e agisca per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito, anche “Lei” o l’”Acquirente”) e Otech Italia (di seguito, anche il “Contratto”). Otech Italia si riserva pertanto il diritto di monitorare il numero di ordini di acquisto trasmessi e/o di resi effettuati dal medesimo Acquirente.
1.3 Oltre alle presenti Condizioni Generali, il Contratto è soggetto anche alle condizioni particolari di vendita pubblicate sul Sito al momento in cui il Contratto viene concluso. Le Condizioni Generali non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Otech Italia, che siano offerti o disponibili sul Sito, anche tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Otech Italia non è dunque responsabile della fornitura di prodotti e/o servizi, anche se aggiuntivi rispetto all’acquisto dei Prodotti, da parte di terzi soggetti diversi dalla stessa Otech Italia e per la conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del Sito e tali soggetti terzi.
2. IDENTITÀ DEL PROFESSIONISTA. INDIRIZZO GEOGRAFICO DOVE IL PROFESSIONISTA È STABILITO
2.1 L’identità del professionista che espone i Prodotti è OTECH ITALIA S.R.L. a socio unico, con sede in Milano, Via Libero Temolo n. 4, 20126 Milano (MI), C.F. e P. IVA. 10289850967, iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Milano-Monza-Brianza-Lodi al n. MI-2519792 iscritta al registro dei Produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) al numero IT18060000010463 e al Registro delle Pile e degli Accumulatori, e-mail [email protected] PEC [email protected], numero di telefono 800088296 e numero di fax: 0289601384
2.2 L'indirizzo geografico dove il Professionista è stabilito, il suo numero di telefono, di fax e l'indirizzo elettronico per consentirLe di contattare rapidamente il Professionista e comunicare efficacemente con lui sono: OTECH ITALIA S.R.L. a socio unico, Via Libero Temolo n. 4, 20126 Milano (MI), email [email protected] PEC [email protected] Numero di telefono: 800088296 Numero di fax: 0289601384
3. OGGETTO DEL CONTRATTO
3.1 Il Contratto ha ad oggetto la compravendita dei Prodotti, a fronte del pagamento del prezzo indicato sul Sito da parte dell’Acquirente.
3.2 Le caratteristiche principali dei Prodotti sono indicate sul Sito. All’interno del Sito, prima di inoltrare l’ordine, Lei potrà visualizzare le caratteristiche specifiche del singolo Prodotto cliccando sul Prodotto prescelto.
4. ORDINE. ACCETTAZIONE. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
4.1 Gli ordini di acquisto dovranno essere redatti su apposito modulo elettronico disponibile sul Sito, da Lei compilato in ogni sua parte ed inviato ad Otech Italia attraverso il Sito stesso.
4.2 Il Suo ordine di acquisto avrà valore di proposta contrattuale vincolante. Prima dell’inoltro della proposta contrattuale vincolante, Otech Italia metterà a Sua disposizione– mediante pubblicazione sul Sito di una informativa precontrattuale - le informazioni di cui all’art. 49, comma 1, del D. Lgs. N. 206 del 2005 e del D. Lgs. N. 70 del 2003. Le informazioni di cui all’art. 49, comma 1, del D. Lgs. N. 206 del 2005 formano parte integrante del Contratto. Pertanto, prima che Lei sia vincolato dal Contratto (ovvero prima della conclusione del Contratto), lo stesso Acquirente è tenuto a prendere visione di tale informativa precontrattuale.
4.3 Lei potrà modificare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine di acquisto dei Prodotti ad Otech Italia.
4.4 A tal fine, Otech Italia mette a Sua disposizione i seguenti mezzi per consentire l’individuazione/correzione di eventuali errori di inserimento: prima di inoltrare l’ordine di acquisto dei Prodotti, Lei potrà visualizzare tutte le informazioni inserite ed individuare/correggere eventuali errori di inserimento tramite la funzione “cambia” o con altra dicitura equivalente presente accanto al campo interessato.
4.5 Dopo aver inserito l'ordine di acquisto, Lei riceverà una e-mail di conferma della ricezione dell’ordine in cui sarà indicato il numero identificativo dell’ordine e i dettagli del Prodotto ordinato (di seguito, il "Riepilogo d'Ordine").
Il Riepilogo d’Ordine riporterà altresì le Condizioni Generali e le altre condizioni particolari di vendita applicabili al Contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del Prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna e dei tributi applicabili.
Il Riepilogo d'Ordine rappresenta solo una comunicazione da parte di Otech Italia di aver ricevuto l'ordine d'acquisto da Lei inviato e, pertanto, l'ordine d'acquisto non si intenderà ancora accettato da parte di Otech Italia.
4.6 L’ordine di acquisto potrà considerarsi accettato – ed il relativo Contratto concluso – solo con il ricevimento da parte Sua di un’ulteriore e-mail - all’indirizzo di posta elettronica da Lei indicato - con la quale Otech Italia confermerà l’avvenuta accettazione dell’ordine (di seguito l’ "Accettazione dell’Ordine").
4.7 Sia l’ordine, sia il Riepilogo d’Ordine, sia l’Accettazione dell’Ordine si considerano ricevuti quando Otech Italia e/o Lei avranno possibilità di accesso ai relativi messaggi telematici.
4.8 Otech Italia si riserva, in ogni caso, la facoltà di non accettare e/o di accettare parzialmente gli ordini di acquisto da Lei inviati. In particolare, Otech Italia avrà – tra l’altro - la facoltà di non accettare un ordine di acquisto:
a) quando il Prodotto non è disponibile;
b) quando Otech Italia non riceva l'autorizzazione all'addebito del costo del Prodotto;
c) qualora Lei non rivesta la qualità di consumatore ai sensi di quanto indicato al precedente articolo 1.2;
d) quando al momento dell’acquisto sia indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale (prezzi troppo alti o troppo bassi rispetto alla media di mercato e senza l’indicazione di claim promozionali). In tal caso e cioè, nell’eventualità in cui dovesse esserci un errore riconoscibile nell’indicazione - da parte di Otech Italia - del prezzo di un Prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, Otech Italia La contatterà al fine di offrire l’opportunità di trasmettere l’ordine di acquisto del/i Prodotto/i al prezzo corretto;
e) qualora vi sia una segnalazione o il sospetto, di attività fraudolente o illegali;
4.9 Nei casi di cui al precedente articolo 4.8, Otech Italia Le comunicherà la mancata Accettazione dell’Ordine.
5. PREZZO
5.1 Il prezzo dei Prodotti, espresso in euro, è quello pubblicato sul Sito.
5.2 Il costo delle spese di spedizione, di consegna e postali è indicato sul Sito e si intende relativo ad un tipo di consegna standard, come indicata nel Sito.
5.3 All’interno del Sito, prima di inoltrare l’ordine, Lei potrà visualizzare il prezzo totale del singolo Prodotto (comprensivo delle imposte e di tutte le spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali e ogni altro costo) cliccando sul Prodotto prescelto (di seguito, anche il “Prezzo”).
6. PAGAMENTO DEL PREZZO
6.1 L’Acquirente si obbliga a corrispondere integralmente il Prezzo al momento dell’invio dell’ordine di acquisto ad Otech Italia.
6.2 Il pagamento del Prezzo potrà avvenire attraverso le seguenti modalità:
(a) Carta di Credito
(b) Carta di Debito
(c) Carte Prepagate
(d) Paypal
(e) Altre tipologie di pagamento che potranno essere indicate direttamente nel Sito
6.3 In nessun caso saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti da Otech Italia, in relazione allo strumento di pagamento prescelto dall’Acquirente.
7. CONSEGNA DEI PRODOTTI. PASSAGGIO DEL RISCHIO
7.1 All’interno del Sito, prima di inoltrare l’ordine, Lei potrà visualizzare le modalità di consegna del singolo Prodotto, nonché la data di consegna dello stesso, cliccando sul Prodotto prescelto.
7.2 I Prodotti saranno consegnati all’Acquirente esclusivamente in Italia, San Marino e Stato Città del Vaticano, con le modalità ed entro i termini indicati sul Sito e, comunque, al più tardi entro 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto (come individuata ai sensi dell’art. 4.6) presso l’indirizzo da Lei indicato nell’ordine di acquisto, solo una volta effettuato il pagamento del Prezzo.
7.3 Il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti si trasferirà all’Acquirente al momento in cui quest’ultimo, o un terzo da Lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente nel possesso dei Prodotti.
8. GARANZIA DEI PRODOTTI
8.1 Tutti i Prodotti sono coperti da una garanzia di 2 (due) anni a far data dalla consegna contro i difetti di conformità. Al fine di usufruire della garanzia, Lei sarà tenuto a comunicare il difetto riscontrato entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, ai sensi di quanto disposto dall’art. 132 del D.Lgs. 206/2005.
L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Otech Italia si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del Prodotto.
8.2 Otech Italia sarà responsabile nei confronti dell’Acquirente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Si presume che i Prodotti siano conformi al Contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) sono conformi alla descrizione fatta da Otech Italia e possiedono le qualità del bene che Otech Italia ha presentato all’Acquirente come campione o modello;
c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’Acquirente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo da Otech Italia, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull'etichettatura;
d) sono altresì idonei all'uso particolare voluto dall’Acquirente e che sia stato da questi portato a conoscenza di Otech Italia al momento della conclusione del Contratto e che Otech Italia abbia accettato anche per fatti concludenti.
Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del Contratto, l’Acquirente fosse stato a conoscenza del difetto, non avrebbe potuto ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dall’Acquirente.
8.3 Ai sensi di quanto disposto dall’art. 130 del D.Lgs. 206/2005, in caso di difetto di conformità del Prodotto l’Acquirente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto, mediante riparazione o sostituzione ai sensi di quanto indicato al successivo articolo 8.4, ovvero ad una riduzione adeguata del Prezzo o alla risoluzione del Contratto ove ricorra una delle ipotesi di cui al successivo articolo 8.5.
8.4 L’Acquirente avrà facoltà di chiedere, a sua scelta, ad Otech Italia di riparare il Prodotto o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Ai fini del presente articolo è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone ad Otech Italia spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
a) del valore che il Prodotto avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b) dell'entità del difetto di conformità;
c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per l’Acquirente.
Le riparazioni o le sostituzioni verranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non dovranno arrecare notevoli inconvenienti all’Acquirente, tenendo conto della natura del Prodotto e dello scopo per il quale l’Acquirente ha acquistato il Prodotto.
Le spese di cui al presente articolo 8.4 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conforme il Prodotto, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
8.5 L’Acquirente avrà facoltà di richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del Prezzo o la risoluzione del Contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) Otech Italia non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto entro il termine congruo di cui al precedente articolo 8.4;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente.
Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si terrà conto dell'uso del Prodotto.
8.6 Dopo la denuncia del difetto di conformità, Otech Italia avrà la facoltà di offrire all’Acquirente qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
a) qualora l’Acquirente abbia già richiesto uno specifico rimedio, Otech Italia resterà obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al precedente articolo 8.4, salvo accettazione da parte dell’Acquirente del rimedio alternativo proposto;
b) qualora l’Acquirente non abbia già richiesto uno specifico rimedio, l’Acquirente sarà tenuto ad accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
8.7 Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non darà diritto alla risoluzione del Contratto.
8.8 Sono esclusi dal campo di applicazione della garanzia legale di cui al presente articolo, eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'Acquirente ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al Prodotto.
8.9 Per qualsiasi informazione e per l’assistenza post-vendita, Lei potrà contattare Otech Italia ai recapiti indicati al successivo articolo 15.
9. GARANZIA COMMERCIALE
9.1 In aggiunta alla garanzia legale di cui al precedente articolo 8, Otech Italia Le offre altresì una garanzia commerciale denominata “OPPO Care” per taluni Prodotti. I termini e le condizioni della garanzia commerciale sono liberamente consultabili nell’apposita sezione al seguente link:
10. DIRITTO DI RECESSO
10.1 Lei ha il diritto di recedere dal Contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni lavorativi. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni (i) dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso dei Prodotti; o (ii) nel caso di un Contratto relativo a Prodotti multipli da Lei ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso dell'ultimo Prodotto.
10.2 Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare Otech Italia con sede in Milano, Via Libero Temolo n.4, 20126 Milano (MI), e-mail [email protected], PEC [email protected], numero di telefono 800088296, numero di fax 0289601384, della sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine, può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato alle presenti Condizioni Generali (e, comunque, disponibile al seguente link oppostore.it/pages/condizioni-generali-vendita ma non è obbligatorio.
10.3 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
10.4 In conformità all’art. 59 del D.Lgs. 206/2005, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui Lei abbia acquistato Prodotti personalizzati, ovvero Prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, ovvero nell’ipotesi di software su supporto sigillato che sia stato aperto dopo la consegna.
11. EFFETTI DEL RECESSO
11.1 Se Lei recede dal Contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente Contratto.
11.2 Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
11.3 Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora sia stata data ad Otech Italia comunicazione entro il termine di recesso. Il rimborso può essere sospeso fino al completamento delle verifiche di cui all’art. 11.6.
11.4 Ritireremo i Prodotti presso l’indirizzo da Lei indicato.
11.5 I costi della restituzione dei Prodotti saranno a nostro carico.
11.6 L’Acquirente dovrà aver cura che: (i) i Prodotti siano integri e non siano stati utilizzati, fatta salva soltanto la prova d’uso; e che (ii) i Prodotti siano restituiti nella loro confezione originale (con tutti gli accessori, con i materiali protettivi e la documentazione). Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti.
11. 7 In taluni casi, Otech Italia potrebbe offrire uno sconto sull’acquisto di Prodotti a condizione che, con un unico Contratto, vengano acquistati più Prodotti. In altre parole, l’Acquirente avrà la possibilità di usufruire di una riduzione di Prezzo su taluni Prodotti unicamente a condizione che vengano acquistati più Prodotti con un solo ordine (c.d. “vendita abbinata”) e, dunque, con un solo Contratto. In tal caso, qualora Lei receda dal Contratto, sarà tenuto a restituire tutti i Prodotti acquistati, rimanendo fermi i Suoi diritti di cui agli articoli 10 e 11 delle presenti Condizioni Generali con riferimento a tutti i Prodotti acquistati. Non sarà, in altri termini, consentito recedere parzialmente dal Contratto e/o restituire solo taluni Prodotti acquistati con il medesimo Contratto. Ai fini della presente disposizione per vendita abbinata si intende l’offerta al consumatore di due o più prodotti ad un prezzo speciale migliore rispetto all’acquisto individuale dei singoli prodotti. Ad esempio, nell’ipotesi OTech Italia promuova una vendita consistente nell’acquisto, ad esempio, di uno smartphone+ uno smartwatch ad un prezzo complessivo (ad esempio di 200 euro) che è inferiore rispetto a quello che Lei sosterrebbe comprando singolarmente quel determinato smartphone OPPO e quel determinato smartwatch OPPO, si configura una vendita abbinata pertanto, Lei non potrà recedere e/o restituire un solo prodotto (solo lo smartphone o solo smartwatch) ma dovrà restituirli entrambi (sia lo smartphone sia lo smartwatch). La presente clausola si applica altresì, a tutti i Prodotti acquistati e a tutti i Prodotti/premi ricevuti in connessione nell’ambito della partecipazione ad eventuali manifestazioni a premi ex DPR 26/10/2001, n. 430 (es. operazioni a premi.). Anche in tal caso, infatti, non sarà consentito recedere parzialmente dal Contratto e/o restituire solo taluni Prodotti acquistati e/ Prodotti/premi ricevuti in connessione nell’ambito della partecipazione ad eventuali manifestazioni a premi ex DPR 26/10/2001, n. 430. Ad esempio, nell’ipotesi in cui OTech Italia promuova l’acquisto di uno smartwatch con in regalo degli auricolari, si configura un’operazione a premi, pertanto, Lei non potrà recedere parzialmente dal contratto e/o restituire uno dei prodotti (es. solo lo smartphone o solo gli auricolari) in quanto dovrà restituire sia il prodotto acquistato (smartphone) sia il premio (auricolari).
12. ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
12.1 Ai sensi dell’articolo 12 del D.Lgs. 70/2003, Otech Italia La informa che il Contratto sarà archiviato in formato digitale presso OTECH Italia e che Lei avrà la possibilità di Lei avrà la possibilità di accedervi mediante apposita richiesta scritta ad OTECH ai recapiti indicati all’articolo 15. ovvero, direttamente tramite la sezione dedicata agli ordini presente nel suo account.
13. CODICI DI CONDOTTA
13.1 Otech Italia non aderisce a codici di condotta.
14. LINGUA DEL CONTRATTO
14.1 Le presenti Condizioni Generali, oltre alla lingua italiana, sono altresì disponibili in lingua inglese.
15. COMUNICAZIONI, ASSISTENZA CLIENTI, INDIRIZZO GEOGRAFICO
15.1 Qualunque comunicazione/reclamo dell’Acquirente ad Otech Italia relativa/o al Contratto dovrà essere inviata/o, a mezzo raccomandata A/R, al seguente indirizzo geografico Via Libero Temolo n.4, ovvero al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected] - PEC [email protected].
15.2 Tali comunicazioni/reclami si presumeranno effettuate/i alla data indicata nella ricevuta, in caso di trasmissione a mezzo raccomandata A/R, ovvero alla data in cui Otech Italia avrà la possibilità di accedere ai messaggi telematici, in caso di trasmissione a mezzo e-mail.
15.3 Lei potrà, altresì, richiedere qualsiasi informazione ad Otech Italia, contattando il servizio clienti di Otech Italia al numero verde 800088296 o visitando il sito https://support.oppo.com/it/ per accedere a tutti i servizi di assistenza post-vendita messi a disposizione da OTECH Italia.
15.4 L’assistenza post-vendita viene eseguita da noi nostri centri assistenza autorizzati consultabili nell’apposita sezione al seguente link:
16. RITIRO GRATUITO DELL’APPARECCHIATURA USATA DI TIPO EQUIVALENTE (RAEE)
16.1 Al fine di assicurare il ritiro gratuito dell'apparecchiatura usata di tipo equivalente ai sensi dell’'articolo 11, comma 1 del D. Lgs. 14 marzo 2014, n. 49, Otech Italia, nella sua qualità di distributore autorizzato di prodotti a marchio OPPO, fornisce all’Acquirente le informazioni di seguito indicate ai sensi e per gli effetti dell’art. 22, co. 2, del D.Lgs. 14 marzo 2014, n. 49:
16.2 Lei potrà richiedere gratuitamente la raccolta del proprio usato equivalente al Prodotto acquistato inviando un’e-mail entro 7 giorni dall’acquisto, all’indirizzo [email protected], ovvero, contattare il numero 800088296, per poter organizzare un ritiro gratuito del proprio usato. In alternativa, potrà consegnare il proprio usato in uno dei punti di raccolta indicati sul sito del Centro di Raccolta RAEE al presente link. Otech Italia aderisce al consorzio ERION in assolvimento agli obblighi in materia di gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) previsti dal Decreto Legislativo n. 49 del 14 marzo 2014 (D. Lgs. n. 49/2014).
17. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
17.1 OTECH ITALIA S.R.L. a socio unico, con sede in Milano, Via Libero Temolo n. 4, 20126 Milano (MI), C.F. e P. IVA. 10289850967, iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Milano-Monza-Brianza-Lodi al n. MI-2519792 in qualità di Titolare del trattamento La informa che tratterà i Suoi dati personali per eseguire il Contratto e per adempiere gli obblighi legali ai quali è soggetto il titolare del trattamento.
Per informazioni dettagliate, La invitiamo a prendere visione dell’Informativa ex Art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) disponibile sul Sito alla sezione privacy.
18. MISCELLANEA
18.1 Non vi sono costi di utilizzo del mezzo di comunicazione a distanza per la conclusione del Contratto (diversi e/o aggiuntivi rispetto al costo della connessione internet da Lei utilizzata).
19. LEGGE APPLICABILE
19.1 Il Contratto è soggetto alla legge italiana.
20. ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)
20.1 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, Otech Italia La informa che, per la risoluzione delle controversie relative al Contratto, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR) previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/. In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica di Otech Italia è [email protected] - PEC [email protected]
20.2 È fatta salva la Sua facoltà di rivolgersi anche ad altre tipologie di organismi – o ad altri organismi - per risoluzione delle controversie ovvero ad altre tipologie.
21. FORO COMPETENTE
21.1 Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra Otech Italia e l’Acquirente in relazione alle Condizioni Generali e/o al Contratto, il foro esclusivamente competente sarà quello del giudice del luogo di residenza o di domicilio dell’Acquirente, se ubicato nel territorio dello Stato italiano.